NEWS

  • Consapevolezza di sé e capacità razionali sono i tratti principali di chi possiede un’intelligenza emotiva. Coloro che possiedono tale “dote”, se così può essere definita, sono più inclini al riconoscere, comprendere e gestire le emozioni sia proprie che altrui. Proprio su queste ultime capacità si basa il concetto di leadership naturale, punto focale del successo professionale sia di chi lavora in team sia, intesa come …

    more
  • Un recente studio di Glassdoor, un sito internet americano dove dipendenti ed ex dipendenti lasciano pareri anonimi sulle aziende con cui lavorano o hanno collaborato, ha preso in esame migliaia di colloqui di lavoro e stilato la lista delle 50 domande più frequenti.   Ecco dunque la top 50: – Quali sono i tuoi punti di forza? – Quali sono le tue debolezze? – Perché …

    more
  • Lavorare in un contesto stimolante dove il clima sia collaborativo e sereno è un po’ il sogno di tutti, ma purtroppo, anzi spesso, non è così. Nella maggior parte dei casi ci troviamo a lavorare con colleghi della peggior specie, che non augureremmo neanche al nostro nemico! Ecco i più gettonati! – IL LAMENTOSO: la vittima del sistema che si lamenta per qualsiasi cosa. Ingigantisce …

    more
  • ll colloquio di lavoro è una situazione formale per la quale è necessaria un’attenzione particolare all’abito che scegli e al suo colore. Il colore del vestito trasmette messaggi: Molto spesso le persone tendono a scegliere i colori che sono in armonia con la loro carnagione e il colore dei capelli. Ma è importante sapere che i colori possono aiutarci a veicolare un messaggio. Vuoi sapere che significato ha ogni colore? Il nero: l’opzione sicura per le gonne e i …

    more
  • Avete mai cercato il vostro nome su Google? Dovreste. Perchè i responsabili delle risorse umane o – più semplicemente – il vostro potenziale futuro datore di lavoro lo fanno, ogni volta che ricevono un CV e vogliono più informazioni sul vostro profilo. Informazioni ovviamente imparziali e obiettivi, che forniscono indicazioni utili sulla vostra persona senza che voi possiate filtrarle e correggerle. La rete fornisce loro …

    more